Pagine

martedì 3 dicembre 2013

...e anche questo evento si e' concluso...

CIAO FLORENCE CREATIVITY...AL PROSSIMO ANNO!!!
 
Si è conclusa l'avventura delle Socie toscane e di altre regioni alla fiera di Florence Creativity. E' andato tutto bene, anzi più che bene, con un successo di corsi ed esposizioni oltre ogni aspettativa. Il Direttivo di Quiltitalia, presente allo stand con Floriana Deiana e Cristina Caodaglio, ha apprezzato moltissimo il lavoro di preparazione e di organizzazione dell'evento, con tanti complimenti e congratulazioni da parte della Presidente Silvana Ferioli, da estendere a tutto il nostro staff pratese, alle insegnanti, alle espositrici e a tutte/i coloro che ci hanno aiutato. Ed io continuo a ringraziarvi tutti !!!
Un grande ringraziamento anche alla ditta Giuseppe Neri che ha gentilmente messo a disposizione per i corsi e le dimostrazioni bellissime stoffine tratte dai suoi campionari.
Come ho scritto sul mio diario FB:
"Il Mystery di Yoko Saito a modo mio" presso il nostro stand Quiltitalia ha
avuto un enorme successo, sia per la novità delle Opere esposte e sia per la
bellezza e la perfezione con cui sono state realizzate. Ringrazio tanto le
nostre Quilter che con generosità hanno reso possibile tale Passerella del
Sol Levante: Laura Armiraglio, Daniela Agresti, Giovanna Crucitti, Gabriella
D'Errico, Marina Falco, Cecilia Martini, Carmela Memoli, Angela Sardelli,
Anna Maria Turchi, Elisabetta Dini per il suo magnifico Cuscino saitiano e
Anna Vanni per il suo delizioso Kimono log cabin.
Ugualmente ringrazio tutte le Quilter che hanno messo a disposizione i loro
quilt, pannelli e oggetti a tema Natalizio, consentendo anche questa
bellissima esposizione: da Fosdinovo, da Pisa, da Prato, da Firenze, da
tanta Toscana!!! Elencarle tutte diverrebbe un papiro egizio, ma sul Blog
Toscana, saranno rapprentate al gran completo!"
Colgo l'occasione di chiedere per favore, a chi ha scattato delle foto, di farle avere al più presto alla Letizia Silicani che ne curerà l'inserimento nel nostro Blog; le abbiamo fatte anche io e Antonio, e quando le avrà tutte potrà operare una selezione fra le migliori. Mi raccomando, ricordatevene!!!
Ed ora torniamo alle cose di tutti i giorni, di cui vi rifò un breve sunto:
- ho ripreso in mano il top dello Stendardo, cioè lo sfondo su cui saranno applicate le mattonelle-simbolo e spero di finirlo in modo da inviarvi delle
foto su cui lavorare; magari lo porto a Pesaro, mentre voi iniziate a fare i primi blocchi; le misure sono cm. 20 x cm. 20. I soggetti spaziano dalla riproduzione della propria città o territorio, ai monumenti storico/artistici, ai loghi dei gruppi patchwork, ai simboli produttivi della Toscana, ecc.
Per favore, mettetemi in condizioni di terminare il quilt/Stendardo prima della scadenza del mio mandato (31 dicembre 2014) !!!
- Mancano ancora dei blocchi di Pinocchio ed assolutamente dovete consegnarmeli entro e non oltre il QD nazionale di Pesaro. In questi giorni farò la spunta dei blocchi ancora mancanti inviando il messaggio di sollecito solo a quelle di voi che non l'hanno finito. Per favore, metteteci in condizioni di finire e rifinire il quilt o il tappeto prima della scadenza del mio mandato (31 dicembre 2014)!
Nella prossima News vi scriverò del Progetto sulla Via Francigena che attraversa la Toscana; mi sto documentando e poi vi farò sapere
Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutte/i
Adriana Massagli
Delegata regionale della Toscana per la Quiltitalia
 
"THE DESIRE TO CREATE IS ONE OF THE DEEPEST YEARNINGS OF THE HUMAN SOUL"
Il desiderio di creare è una delle più profonde aspirazioni dell'animo umano
 

Nessun commento:

Posta un commento